Archisbang Associati / Sede legale Via Bogino 4 / 10123 Torino / T 011.0267246 / info@archisbang.com / P. IVA 11383960017 / © 2019 Archisbang

 
 
2Faces

made by shadow

 

 

 

 

Al confine tra arte e design, 2Faces combina la genialità e la semplicità dell’idea con una sofisticata ricerca tecnologica.

2Faces è un pannello tridimensionale che interagisce con due punti luce distinti, generando due immagini differenti. A luci spente appare come una trama astratta di lamelle orizzontali e verticali.

Con la luce laterale accesa l’ombra delle lamelle verticali disegna una prima immagine. Con la luce frontale accesa l’ombra delle lamelle orizzontali genera la seconda immagine.

L’algoritmo appositamente concepito permette di generare il modello tridimensionale necessario alla produzione del pannello con una macchina a controllo numerico. In quanto parametrico il processo è completamente personalizzabile: soggetti, dimensioni e materiali. Anche il sistema di illuminazione è ottimizzato ad hoc in base alle esigenze di installazione. Scelte due immagini a piacere, si può ottenere il proprio 2Faces in resina, legno o Corian, nelle dimensioni che meglio si adattano all’ambiente in cui sarà esposto e calibrato sui punti luce a disposizione.

Archisbang propone il proprio tema artistico contrapponendo personalità attuali ad icone del passato. Associazione, contrasto, interpretazione: lo stesso quadro sotto una luce diversa.


  Tipologia

  Product design

  Anno

  2011

  Luogo

  Torino

  Cliente

  Archisbang

  Stato

  Realizzato

 
Crediti

 

Team: Archisbang, con Luca Cristian Atzori

Realizzazione: Zebrauno

Fotografie: Archisbang

logo archisbang 2016.png