Archisbang Associati / Sede legale Via Bogino 4 / 10123 Torino / T 011.0267246 / info@archisbang.com / P. IVA 11383960017 / © 2019 Archisbang

 
Twice B

Ristrutturazione appartamento

 

 

 

 

Twice è il progetto di suddivisione di un unico blocco in due bilocali. I due appartamenti, studiati sullo stesso schema, trovano personalità differente con gli strumenti del contrasto tra il vecchio e il nuovo, memoria e linee pulite giocate con un articolato accostamento di materiali diversi ed elementi recuperati in loco e ripristinati. Twice B, più riservato, interrompe la sua spiccata longitudinalità con il cubo bianco bagno-antibagno che spicca sotto le tinte calde della riscoperta volta affrescata della camera da letto, filtrando tuttavia la linea concettuale della luce che attraversa la doppia porta vetrata.

Il dettaglio si risolve come studio puntuale di elementi ad hoc, come le putrelle – applique o sostegno strutturale e le ante a scomparsa di armadi a muro tecnici che spariscono nelle pareti, accostati a elementi recuperati in loco e ripristinati, come le ante del guardaroba e  la cornice della porta.

 

 


  Tipologia

  Residenziale

  Anno

  2011

  Luogo

  Torino

  Cliente

  Privato

  Stato

  Realizzato

 
Crediti

 

Team: Archisbang

Realizzazione: T.D. Costruzioni s.r.l.

Fotografie: Alessio Gioana

 

logo archisbang 2016.png