Archisbang Associati / Sede legale Via Bogino 4 / 10123 Torino / T 011.0267246 / info@archisbang.com / P. IVA 11383960017 / © 2019 Archisbang

 
 
Visions

Pannelli d'arredo

 

 

 

 

Visions. Le città del mondo. Immaginario e immaginato. Suggestione bucolica o senso di sgomento? Colore, trasparenza illusione - allusione.

Nella collezione Visions le linee iconiche delle città del mondo sedimentate nell'immaginario collettivo si sfumano, ma la loro anima rimane riconoscibile. Visions gioca proprio con questo concetto trascinandolo in una dimensione onirica. L'immaginazione prende il sopravvento, la realtà si smaterializza, diventa macchia, linea incerta, stilizzazione. Permane l'icona, il legame con l'inconscio. Il colore diventa predominante, la natura, raggiante, travolge. La trasparenza conferisce dinamicità, la luce si insinua, dipingendo in ogni istante un quadro diverso.

Visions nasce dalla combinazione di tre livelli di immagini differenti. Sullo sfondo velato e desaturato del cielo, le forme della città sono stilizzate attraverso i loro chiari e scuri in macchie nere (presenza) e bianche (assenza, trasparenza). A completare il collage la fotografia di uno scorcio di natura che permea nel quadro come denso bagno di clore.


  Tipologia

  Product design

  Anno

  2013

  Luogo

  Torino

  Cliente

  Archisbang

  Stato

  Realizzato

 
Crediti

 

Team: Archisbang

Foto:

logo archisbang 2016.png